CerignolaSport

La Bio Gustiamo FLV fa visita alla vicecapolista Vipostore Francavilla

Secondo impegno consecutivo in trasferta per la Bio Gustiamo Flv Cerignola, ospite domani della vicecapolista Vipostore Francavilla. Un cliente difficilissimo da affrontare, perché la formazione brindisina ha vinto tutte le gare sin qui giocate, costretta solo una volta al tie break da Isernia: l’organico a disposizione di coach Giunta è di elevata qualità, le punte di diamante sono Kostadinova, Labianca ma soprattutto la grande ex Emanuele Morone, che ha lasciato ottimi ricordi negli appassionati ofantini.

Reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultima nel derby, la Flv almeno secondo il pronostico non ha molte chance di fare risultato, ma come accaduto già ad Isernia, magari partire da sfavoriti può essere un vantaggio da sfruttare.

Con Frate e Magerova in più in squadra, si cercherà di raddrizzare un percorso sin qui non proprio esaltante, anche se resta la durezza del prossimo avversario. «Sarà una bella sfida da affrontare con carattere, sappiamo che il Francavilla punta in alto ma noi in campo ce la metteremo tutta come sempre.», promette la centrale cerignolana Francesca Mansi.

L’assistente allenatore Lino Pollo invece presenta così il confronto: «Loro sono un team con elementi molto esperte per per tentare il salto di categoria. Da parte nostra dobbiamo perdere la pazienza, cercando di commettere meno errori possibili.

Abbiamo studiato la partita, di fronte ci sono delle grandi giocatrici ma proveremo a metterle in difficoltà con l’unione e lo spirito do gruppo, sperando di portare qualcosa a casa».

Primo servizio alle ore 18 al palazzetto di Francavilla Fontana, con la direzione arbitrale della coppia Ayroldi-Martini.

Orgoglio e determinazione le parole d’ordine da impiegare con le biancazzurre per una Bio Gustiamo che vuole lasciare sul rettangolo di gioco ogni goccia di energia.

Pin It on Pinterest